Sondaggio e lavaggio delle vie lacrimali
Che cos'è? Il lavaggio e il sondaggio delle vie lacrimali [...]
Che cos'è? Il lavaggio e il sondaggio delle vie lacrimali [...]
Lo studio della topografia corneale è una procedura medica utilizzata per valutare la forma e lo spessore della cornea, la parte trasparente e convessa dell'occhio responsabile della rifrazione della luce.
L'orzaiolo e il calazio sono due problematiche oculari comuni che possono colpire persone di ogni età.
Il glaucoma è una patologia importante che può portare alla completa cecità. Per questo motivo, il trattamento laser è fondamentale. Evita ulteriori peggioramenti della vista.
Il glaucoma, malattia asintomatica che danneggia il nervo ottico, richiede diagnosi precoce. La pachimetria corneale misura lo spessore della cornea, essenziale nella diagnosi di glaucoma e cheratocono, e nella preparazione a interventi corneali
Il glaucoma, patologia silente che danneggia il nervo ottico, richiede prevenzione e diagnosi precoce. Lo Studio del Campo Visivo, essenziale per rilevare alterazioni visive, aiuta a identificare glaucoma e altre patologie oculistiche o neurologiche, garantendo trattamenti mirati.
Il Cross-Linking Corneale è un trattamento parachirurgico indicato per i pazienti affetti da cheratocono in fase evolutiva, quindi in uno stadio non ancora avanzato.
L'OCT si distingue dagli altri esami diagnostici perché non prevede l'utilizzo di liquidi coloranti né di contrasto
A causa dell’invecchiamento, di fattori ereditari e di alcune influenze [...]
La Tonometria è un esame diagnostico con cui l'oculista può misurare la pressione dell'occhio per verificare eventuali anomalie di valori che potrebbero portare alla fase iniziale del glaucoma