fbpx

Site name

Tecnologia, rispetto dell’ambiente e sicurezza

MediClinic considera l’utilizzo di tecnologie avanzate, il rispetto dell’ambiente e la sicurezza valori fondamentali nell’ambito dell’assistenza sanitaria.

Sin dalla sua realizzazione, MediClinic si è rivelata particolarmente sensibile a tematiche quali la salute ambientale, oltre che a quella del paziente.

Per questo, la clinica adotta tecnologie di ultima generazione, per un’attività diagnostica e terapeutica efficace, ma attenta alla salute dell'individuo.

I rivestimenti della clinica, inoltre, rendono anche l'ambiente interno più salubre: le Piastrelle ACTIVE di Graniti Fiandre, colpite dalla luce naturale, sprigionano ossigeno attivo antibatterico, e le pitture a base di sali d'argento Alpha SanoProtex di Sikkens sulle altre superfici permettono la costante asetticità della clinica.

Politica e obiettivi Qualità

MediClinic utilizza il Sistema di Gestione per la Qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

I principali servizi sono: attività polispecialistica ambulatoriale, diagnostica per immagini, punto prelievi (con laboratorio analisi in service), riabilitazione e attività chirurgica ambulatoriale.

La politica della qualità di MediClinic, attraverso l’identificazione di obiettivi e processi chiari, rappresenta la linea guida per tutti i collaboratori che concorrono al miglioramento della qualità del servizio e quindi alla soddisfazione del paziente.

La Direzione ritiene di fondamentale importanza l’adozione di una corretta politica sia per il miglioramento continuo della qualità, sia per il pieno soddisfacimento della mission. Gli obiettivi vanno raggiunti erogando un servizio di qualità, assicurando l’efficacia delle prestazioni ed assicurando l’equilibrio economico tra costi e ricavi.

La Direzione si impegna a garantire prestazioni adeguate dal punto di vista clinico, nel rispetto della dignità umana, garantendo la riservatezza delle informazioni e una adeguata conoscenza circa la sicurezza e l’efficacia di tutte le pratiche diagnostiche e terapeutiche che vengono erogate.

MediClinic si propone di perseguire i seguenti obiettivi:
  • garantire modalità di accesso trasparenti e semplici ai servizi erogati; le prenotazioni potranno essere effettuate al desk, contattando il centralino oppure da web;
  • migliorare continuamente la qualità dei servizi attraverso un piano strategico definito dalla Direzione Sanitaria e avvalendosi direttamente dei consigli dell’utenza;
  • costante innovazione attraverso l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza e dei valori fondamentali nell’ambito dell’assistenza sanitaria;
  • promuovere e sviluppare la collaborazione con istituti universitari, enti pubblici e privati, assicurazioni italiane e americane, favorire l’organizzazione di convegni, congressi e corsi di aggiornamento;
  • promuovere e sviluppare collaborazioni d’eccellenza tra i migliori specialisti nazionali ed internazionali.

Lettera del Presidente

Costruire una clinica sanitaria di eccellenza in un periodo di crisi economica mondiale è stata sicuramente un’impresa economica ardua. In un clima di tagli continui per via della spending review io e i miei collaboratori abbiamo avuto il desiderio di creare un nuovo modello di sanità laddove umanizzazione, efficienza e qualità professionale possano essere alla portata di tutti i cittadini a un prezzo accessibile.

Mi auguro che MediClinic possa diventare il crocevia dei migliori professionisti su scala nazionale e internazionale e che questo notevole sforzo di più di 5 anni di ricerca e valutazione mirata possa trovare un ampio riscontro da parte dei cittadini italiani ed europei.

MediClinic è sinonimo di clinica dei medici, di quelle figure professionali che spero faranno splendere il nome della struttura nelle migliori realtà scientifiche a livello mondiale e che daranno ai più giovani del mestiere la possibilità di una crescita professionale senza precedenti. Ora questo sogno si è realizzato e auguro che possa essere veramente gradito da parte di tutti gli utenti, accettando qualsiasi critica costruttiva per poter ulteriormente migliorare.

Il Presidente
Giancarlo Zanchi