
Posizione ricoperta
Specialista in Radiodiagnostica
Esperienza professionale
- Marzo 2003 collabora con il “centro fibrosi cistica” di Verona (Prof, Assael e Dott. D’Orazio) nello studio mediante HRCT (Tomografia Computerizzata ad alta risoluzione) nei pazienti con Fibrosi Cistica.
- Dal I Marzo 2004 a Febbraio 2005 si è recato in Olanda per collaborare il Prof. HA. Tiddens e il Dott. Lequin (Paediatric Pulmonology and Radiology, Sophia’s Children Hospital, Erasmus MC-Rotterdam), in un progetto di studio nei pazienti con Fibrosi Cistica studiati mediante HRCT e in un progetto di studio sulla Bronco- Pneumo- Displasia (BPD) studiata mediante HRCT, in collaborazione con il Prof. H. Tiddens e la Dott.ssa Valeria Casotti (Dipartimento di Pediatria, Policlinico G.B. Rossi, Verona).
- Durante questa esperienza in Olanda, alla fine di Maggio 2004 si è recato anche a Gothenburg, Sweden, ove ha lavorato ad un medesimo progetto, con il Dott. Anders Lindbland (The Swedish CF-centre, Queens Silvia Children’s Hospital) e la Dr.ssa Mela Brink (Queens Silvia Children’s Hospital, Departrnent of Radiology).
- Nell’ottobre 2004 si è recato a Palermo dove a partecipato come relatore al congresso nazionatA di Fibrosi Cistica con una presentazione dal titolo Imaging HRCT (High resolution CT) nei Pazienti con Fibrosi Cistica”.
- Da’ 21 febbraio 2005 al 20 Marzo 2005 si è recato a Melbourne in Australia dove ha collaborato con Phil Robbinson e la Dott.ssa
- Ha collaborato nello studio della patologia dell’instabilità femoro-rotulea mediante TC, secondo il protocollo Lionese e nello studio della patologia dell’articolazione tibio-tarsica.
- Ha inoltre collaborato con il servizio di radiologia dell’OCM di B.go Trento, dove ha partecipato a lavori sulle fratture traumatiche del bacino, sui mesotelioma e sulla patologia timica.
Istruzione e formazione
- Laureato in Medicina e Chirurgia il 17/7/2001 a Verona, con un lavoro di Tesi in radiodiagnostica, dal titolo: “Imaging RM delle lesioni ipervascolarizzate del fegato, con mezzo di contrasto epatospecifico” (relatDre: Prof. Procacci, correlatom: Dott. Morana)
- Entra, dall’anno accademico 2001 2002, nel corso di specialità in Radiodiagnostica presso l’Ospedale Policlinico “GB Rossi” di Verona
Pubblicazioni
Gruppi e Progetti
Conferenze / Seminari
Conferenze / Seminari