Posizione ricoperta

Esperienza professionale

Laureato in Medicina e Chirurgia il 17/7/2001 a Verona, con un lavoro di Tesi in radiodiagnostica, dal titolo: “Imaging RM delle lesioni ipervascolarizzate del fegato, con mezzo di contrasto epatospecifico” (relatDre: Prof. Procacci, correlatom: Dott. Morana)

Entra, dall’anno accademico 200112002, nel corso di specialità in Radiodiagnostica presso l’Ospedale Policlinico “GB Rossi” di Verona.

13a Marzo 2003 collabora con il “centro fibrosi cistica” di Verona (Prof, Assael e Dott. D’Orazio) nen° studio mediante HRCT (Tomografia Computerizzata ad alta risoluzione) rei pazienti con Fibrosi Cistica.

Dal I Marzo 2004 a Febbraio 2005 si è recato in Olanda per collaborare il Prof. HA. Tiddens e il Dott. Lequin (Paediatric Pulmonology and Radiology, Sophia’s Children Hospital, Erasmus MC-Rotterdam), in un progetto di studio nei pazienti con Fibrosi Cistica studiati mediante HRCT e in un progetto di studio sulla Bronco- Pneumo- Displasia (BPD) studiata mediante HRCT, in collaborazione con il Prof. H. Tiddens e la Dott.ssa Valeria Casotti (Dipartimento di Pediatria, Policlinico G.B. Rossi, Verona).

Durante questa esperienza in Olanda, alla fine di Maggio 2004 si è recato anche a Gothenburg, Sweden, ove ha lavorato ad un medesimo progetto, con il Dott. Anders Lindbland (The Swedish CF-centre, Queens Silvia Children’s Hospital) e la Dr.ssa Mela Brink (Queens Silvia Children’s Hospital, Departrnent of Radiology).

Nell’ottobre 2004 si è recato a Palermo dove a partecipato come relatore al congresso nazionatA di Fibrosi Cistica con una presentazione dal titolo Imaging HRCT (High resolution CT) nei Pazienti con Fibrosi Cistica”.

Da’ 21 febbraio 2005 al 20 Marzo 2005 si è recato a Melbourne in Australia dove ha collaborato con Phil Robbinson e la Dott.ssa

Istruzione e formazione

Pubblicazioni

Gruppi e Progetti

Conferenze / Seminari