Dermopigmentazione e Tricopigmentazione
MediClinic si rinnova e presenta il nuovo servizio di dermopigmentazione, un trattamento innovativo che offre soluzioni per la correzione di diverse problematiche estetiche della pelle e del servizio di tricopigmentazione, innovativa soluzione estetica per correggere la perdita di capelli.
Dermopigmentazione
La dermopigmentazione è un procedimento cosmetico che prevede l’applicazione di pigmenti sulla pelle per correggere e migliorare la sua estetica. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere risultati di lunga durata, che permettono di risolvere diverse imperfezioni cutanee in modo naturale e non invasivo. Questi trattamenti innovativi sono progettati per aiutare i pazienti a migliorare la loro apparenza e a ritrovare fiducia in se stessi.
La dermopigmentazione è una tecnica avanzata che consente di correggere imperfezioni cutanee, come macchie, cicatrici e discromie, attraverso l’inserimento di pigmenti nella pelle. Questo trattamento è particolarmente utile per ridurre l’aspetto di cicatrici da acne, ustioni o interventi chirurgici, dando alla pelle un aspetto uniforme e levigato. Il servizio di dermopigmentazione offerto da MediClinic include la copertura di cicatrici, la tricopigmentazione e la ricostruzione delle areole mammarie.
La dermopigmentazione è una tecnica di “Biostimolazione” del derma del viso o di altre aree corporee.
La nostra pelle è un organo meraviglioso, aiutiamola ad autorigenerarsi in modo naturale stimolando fin dalla prima seduta la produzione di fibroblasti, aumentando la sintesi di collagene ed elastina, producendo visibilmente, effetto lifting e texture compatta, aumentando l’elasticità della pelle donandole un aspetto più luminoso. Ravviva pelli atone e spente, cancella inestetismi come macchie cutanee, cicatrici post-acne e pori dilatati, rughe e smagliature. É un trattamento che non provoca effetti collaterali e non riduce la vita sociale.
I risultati sono durevoli nel tempo in quanto lo stimolo alla produzione di nuovo collagene ed elastina si protrae per diversi mesi. I risultati ottimali si ottengono dopo 3/4 sedute che si intervallano ogni 3/4 settimane.
A chi è rivolta?
La dermopigmentazione è indicata a tutti coloro che hanno necessità di:
- Stimolare il cromo
- Rallentare il foto invecchiamento del viso, collo e decolletè
- Trattare le rughe perioculari e peribuccali
- Cicatrici di varia origine e natura, da acne
- Smagliature
Non è indicato a chi presenta:
- Infezioni attive
- Cicatrizzazione ipertrofica (cheloide)
- Dermatosi
- Acne pustulosa
- Couperose
Successivamente al trattamento gli effetti collaterali, che sono lievi e transitori, circa 24/48h, sono per lo più rappresentati da arrossamento cutaneo e un leggero gonfiore. In tal caso, si consiglia di applicare del ghiaccio avvolto in una garza idrofila per un veloce recupero.
Per i successivi 4/5 giorni dopo il trattamento è necessario evitare di:
- applicare trucco
- passare struccanti o creme diverse da quelle suggerite
- bagni al mare e/o piscina, saune e bagni turchi
- applicare trattamenti esfolianti, acidi fruttati e creme con vitamina A
La copertura cicatrici è un processo simile alla dermopigmentazione, ma mira specificamente a nascondere le cicatrici visibili sul corpo. Grazie a questa tecnica, è possibile rendere le cicatrici meno evidenti e integrarle con il tono della pelle circostante, permettendo ai pazienti di sentirsi più a proprio agio nella propria pelle.
Infine, la ricostruzione areole è un servizio dedicato alle donne che hanno subito interventi chirurgici per la rimozione di tumori al seno o per correzioni estetiche. Grazie alla dermopigmentazione, è possibile ripristinare l’aspetto naturale delle areole mammarie, restituendo alle pazienti una sensazione di completezza e normalità.
Tricopigmentazione
La tricopigmentazione è un’innovativa soluzione estetica correttiva che ha permesso di sconfiggere tutti i problemi legati alla perdita dei capelli, alle calvizie androgenetiche e all’alopecia di ogni genere. Il trattamento consiste nell’inoculare una particella di pigmento con un apposito ago, tramite un dermografo , andando a riprodurre fedelmente un microbulbo che simuli il capello in ricrescita. Il pigmento e il tipo di ago sono stati ideati specificatamente per essere utilizzati sul cuoio capelluto e la speciale composizione del pigmento assicura stabilità e durata nel tempo.
A chi è rivolta?
La tricopigmentazione è indicata a tutti coloro che soffrono di:
- Calvizie in genere
- Alopecia androgenetica
- Alopecia areata
- Alopecia universale
- Alopecia da trazione o traumatica
- Rinforzo delle aree trapiantate
- Cicatrici da autotrapianto, traumi e interventi chirurgici
- Diradamenti generici
In certi casi, non è possibile intervenire:
- Cheratite attinica
- Vitiligine
- Dermatite seborroica
- Psoriasi
- Eczema
- Tigna
- Nei o melanomi
- Verruche
- Cloasma
- Reazione ai pigmenti
Prima del trattamento è necessario:
- 15 giorni prima e dopo il trattamento sospendere (con autorizzazione del medico): Minoxidil , FANS, anticoagulanti;
- 20 giorni prima sospendere: i trattamenti di Bioinduzione di Collagene, Spazzole, infrarossi e lampade solari;
- 30 giorni prima sospendere: esposizione solare
Successivamente al trattamento gli effetti collaterali sono lievi e transitori, 24/48h, e sono per lo più rappresentati da arrossamento cutaneo. Per un veloce recupero applicare del ghiaccio avvolto in una garza idrofila.
Perché scegliere MediClinic
Presso MediClinic garantiamo un servizio professionale e sicuro, utilizzando pigmenti di alta qualità e attrezzature all’avanguardia.
Ogni trattamento è personalizzato in base alle esigenze del paziente, garantendo risultati sempre impeccabili e soddisfacenti.
Presso MediClinic, i pazienti possono contare su una professionista qualificata ed esperta nel settore della dermopigmentazione, pronta ad offrire consulenze personalizzate e trattamenti su misura per soddisfare le esigenze estetiche di ciascun individuo. Se sei interessato a migliorare la tua apparenza e a ritrovare fiducia in te stesso, non esitare a contattare MediClinic per ulteriori informazioni sui nuovi servizi disponibili.