• Allergie Autunnali

Potrebbe sembrare strano, ma anche l’autunno può essere considerato un mese pericoloso per le allergie tanto quanto la primavera.

• Tecnica Rezum MediClinic

L’ipertrofia prostatica benigna è una patologia che colpisce il 50% degli uomini dopo i 50 anni, fino ad interessare circa il 90% verso dopo gli 80 anni: come combatterla? Grazie alla tecnica Rezum! Leggi l’articolo per scoprire maggiori dettagli.

• Corsi acquagym mediclinic

MediClinic mette a disposizione corsi e attività che potranno aiutarti a rimetterti in forma dopo le vacanze e il periodo estivo appena trascorso.

• rischio cardiovascolare

Spesso il caldo può essere un nemico per la nostra salute, specialmente per tutte le persone che soffrono di problemi cardiovascolari. Le alte temperature, infatti, possono minacciare l’equilibrio cardiocircolatorio di coloro che seguono una terapia farmacologica per trattare l’ipertensione o sono affetti da una cardiopatia.

• Frattura delle vertebre

​Con l’avanzare dell’età la struttura fisica del nostro corpo tende ad essere sempre meno prestante e questo porta spesso e volentieri al manifestarsi di dolori e affaticamenti sempre più difficili da gestire e da sopportare.

• È nel DNA di MediClinic puntare sempre all’eccellenza e alla qualità delle attività mediche, tecnologiche e non solo.

• Il mal di schiena può colpire a qualsiasi età e la sua associazione con un peso eccessivo, la mancanza di esercizio fisico o movimenti sbagliati

• Fisiatria

Difficoltà motorie, cognitive, sintomatologie dolorose causate dalle più varie patologie in particolare del sistema nervoso

• Giornata Mondiale del Diabete