MediClinic dona un Arco a C ad un Ospedale africano in Camerun
In foto, da sinistra Thomas Baricchio (ingegneria clinica), il Dr. Martin (2hO), Giancarlo Zanchi (MediClinic)
Da MediClinic il 30 Marzo 2023
Pozzonovo, Padova – Un Arco a C per un ospedale africano grazie alla donazione di MediClinic ad un’associazione caritativa non lucrativa rappresentata dal Dr. Martin. Il Dr. Martina è il presidente di Health and Help Only (2hO) che si trova Douala in Camerun e grazie anche all’impegno del responsabile dell’ingegneria clinica Thomas Baricchio.
“Abbiamo a cuore il paziente, dentro e fuori la Clinica” sostiene il Presidente Giancarlo Zanchi, “grazie ad un semplice gesto di generosità qui, speriamo si possano muovere grandi cose nel mondo”.
Un atto di beneficienza importante che mette da sempre la salute al centro per la Clinica Sanitaria di Pozzonovo sostenuta dal presidente Zanchi, e diretta dal Dott. Bosa e dal Dott. Garetto.
Il Policlinico africano potrà essere più vicino ai propri pazienti con delle tecnologie più avanzate, qui il video della clinica.
Dopo le apparecchiature di diagnostica donate nel 2021, è il turno di una nuova donazione per l’associazione camerunense. Essa potrà ampliare l’offerta sanitaria verso i pazienti con un importante strumento utilizzato principalmente per gli interventi di chirurgia ortopedica.
È stato donato ufficialmente il nuovo Arco a C che valorizza l’approccio mini invasivo. Questa strumentazione offre ai pazienti la possibilità di effettuare procedure estremamente precise e accurate, ma senza tagli e incisioni.
L’Arco a C è un apparecchio radiologico che con le dovute schermature piombate viene impiegato in sala operatoria per il corretto posizionamento di viti, ancorette e placchette durante operazioni a fratture ad arti superiori e inferiori.
Diversi gli ambiti di trattamento e le specialità mediche coinvolte nell’utilizzo dell’Arco a C: Chirurgia Vascolare, Ginecologia, Oncologia, Neurologia e Terapia del dolore.
MediClinic continua ad investire in tecnologie all’avanguardia, nella formazione del personale medico e nell’implementazione di nuovi servizi sanitari. L’obiettivo è di offrire ai propri pazienti le migliori cure possibili e donare attrezzature ancora perfettamente funzionanti alle strutture e aree più svantaggiate.
Foto della Clinica di Pozzonovo
Arco a C