MediClinic Green: L’Eccellenza è Sostenibile

La Sostenibilità Ambientale è sempre stata un argomento molto dibattuto a livello internazionale. MediClinic, a differenza di molte altre imprese, non è diventata sostenibile, ma ci è nata. Sin dal progetto iniziale, lo scopo era quello di poter creare una Clinica Sanitaria Green, sostenibile.

Ma cosa rende MediClinic una Clinica sostenibile?

La struttura di MediClinic, infatti, ha una pavimentazione e parte del rivestimento esterno costituito interamente da materiale anti-inquinante e antibatterico al biossido di titanio con proprietà fotocatalitiche, di anti-inquinamento, antibatteriche e antivirali. Le pareti interne sono state dipinte con uno speciale smalto arricchito da ioni d’argento dalla funzione antibatterica e antimuffa, rendendo l’ambiente che ci circonda più sano e pulito.

Le aree esterne della clinica sono state rivestite interamente con un prato sintetico, limitando in questo modo l’uso di acqua per l’irrigazione, l’utilizzo di pesticidi e prodotti chimici per il mantenimento del manto erboso, eliminando completamento l’utilizzo di macchine e attrezzi di taglio e manutenzione (tipicamente con motore a scoppio o elettrici) migliorando così l’impatto ambientale.
Nella zona d’entrata inoltre sono presenti diverse piante vere per contribuire all’assorbimento della CO2.

L’illuminazione è curata in ogni dettaglio. Le luci dimerabili sono gestite con il protocollo DALI. In combinazione con l’impianto domotico è possibile gestire scenari automatici e semiautomatici.
Questo sistema oltre al vantaggio tecnico, garantisce soprattutto un risparmio significativo sia sui costi energetici che di gestione e manutenzione.

L’area piscina ha una temperatura dell’acqua di 32°C che viene termoregolata e telecontrollata. L’erogazione dei prodotti chimici è completamente automatizzata e costantemente monitorata da centraline di tipo colorimetrico.
Per limitare l’evaporazione dell’acqua, dei prodotti chimici e la dispersione di calore è stata predisposta una copertura con proprietà isotermiche che viene stesa nei momenti di inattività.
Mediante domotica, una volta stesa la copertura, un automatismo modula il flusso d’acqua e quindi il consumo elettrico delle pompe di filtrazione e lo spegnimento dell’impianto di trattamento d’aria.

MediClinic rispetta l’ambiente. 

Ultimi Articoli
  • corsi piscina
    Scopri i nostri corsi in acqua
  • pacchetto prevenzione
    Promo Festa della Mamma
  • visione con cataratta
    Glaucoma e cataratta
  • anziana con occhi stanchi
    Sintomi Glaucoma
  • glaucoma e farmaci
    Glaucoma e farmaci da evitare
Categorie Articoli