Servizi

Oculistica

Il servizio di oculistica in MediClinic è progettato per affrontare tutti i disturbi oculistici di comune riscontro. La dotazione tecnologica di ultimissima generazione e l’alta qualità delle attrezzature rendono sicura la diagnosi.  In questo modo si aiuta lo specialista a risolvere i problemi connessi alla patologia oculare.

Inoltre grazie alla tomografia a coerenza ottica (OCT) e della pachimetria si possono identificare problemi che possono alla lunga compromettere il buon funzionamento della vista.

A chi si rivolge

Chiunque può sottoporsi a una visita oculistica.  È importante effettuarla con cadenza regolare e anche di fronte a sintomi apparentemente banali come l’occhio rosso, che potrebbe richiedere una valutazione specialistica nel momento in cui i semplici rimedi antinfiammatori e igienici non risolvano il problema.

Fin troppo spesso la perdita della vista viene considerata “nelle logiche dell’invecchiamento”, ma non sempre la riduzione dell’acuità visiva è dovuta al solo scorrere inesorabile del tempo. È quindi opportuno, in presenza di decadimenti della vista è sempre opportuno capire quanto l’aspetto fisiologico impatti sul problema.

Perché sceglierci

Offriamo a tutti i nostri pazienti la possibilità di effettuare analisi approfondite della vista con test specifici che vengono anche utilizzati per gli accertamenti collegati alle autorizzazioni alla guida degli autoveicoli.

La disponibilità dell’OCT e della pachimetria rende inoltre il servizio di oculistica completo e qualificato.

MediClinic » Ambulatori » Oculistica